Asta 86 – ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
4 Settembre 2025 – dalle ore 15:00
Gregory’s apre il secondo semestre del 2025 con un’asta dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea, in programma il 4 settembre a Palazzo Brazzetti – Bologna. Il catalogo dell’Asta 86 presenta 190 lotti di Dipinti, Grafiche, Sculture e Fotografie, firmati da artisti del Novecento e protagonisti della scena artistica italiana e internazionale.
Tra le opere più rilevanti spiccano: “Spirali” di Roberto Crippa del 1950, due raffinate composizioni astratte di André Lanskoy dei primi anni ’70, una vibrante tela di Paul Jenkins, e lavori significativi dei visionari Phillip Martin e Roman Romanyshyn.
Completano la proposta Michele Cascella “Vaso di Fiori”, le ricerche verbo-visive di Julien Blaine, e l’opera su carta di Guy Harloff. Sono presenti, inoltre, cinque opere fotografiche a firma Dino Pedriali dedicate a Pier Paolo Pasolini, immagini che documentano uno degli ultimi e più intimi ritratti del grande intellettuale italiano.
Ampio spazio è dedicato anche alla grafica d’autore, con una selezione eterogenea di incisioni, serigrafie e litografie realizzate da artisti italiani del secondo Novecento.
Non manca un focus su artisti legati a Bologna, come Pompilio Mandelli, Mario Nanni, Filippo Albertoni, Severo Pozzati (Sepo) e Francesco Brunetti, autore di quattro sculture in cui le sperimentazioni materiche dialogano con forma e superficie, restituendo un linguaggio plastico personale e riconoscibile.
Esposizione lotti: 1–2–3 settembre 2025, Palazzo Brazzetti, Bologna.
Asta live: 4 settembre 2025, con possibilità di partecipazione online, telefonica o tramite offerta scritta
Vi invitiamo a contattarci tramite whatsapp, telefono o mail per ricevere valutazioni gratuite e riservate delle vostre collezioni. Il calendario dei prossimi appuntamenti sarà disponibile a breve.
