PRIMO SEMESTRE 2025
Il primo semestre del 2025 si è chiuso con un risultato significativo per Gregory’s Casa d’Aste: un venduto complessivo del 70% e aggiudicazioni con rialzi del 96% che confermano la fiducia riposta in noi da collezionisti e appassionati d’arte.
Questo risultato è stato registrato attraverso 8 appuntamenti d’asta dedicati a diversi ambiti del collezionismo:
- Dipinti del XIX e XX secolo, 23 Gennaio
- Arte moderna e contemporanea, 10 Febbraio
- Design – Arti decorative, 5 Marzo
- Grafiche – Multipli – Disegni, 26 Marzo
- Sacro e Profano, 16 Aprile
- Arte Moderna e Contemporanea, 7 Maggio
- Dipinti del XIX e XX secolo, 4 Giugno
- Dimore – Arredi – Argenti – Dipinti, 8 Luglio
In questi sei mesi abbiamo curato con attenzione ogni dettaglio delle nostre aste d’arte, lavorando su più ambiti: arte antica e moderna, arte contemporanea, design d’autore, grafiche d’arte e opere su carta.
Tra le opere aggiudicate di rilievo citiamo:
- Asta 78: Alfredo Protti, Augusto Majani detto Nasica, Ruggero Panerai, Fabio Fabbi;
- Asta 79: Alighiero Boetti, Paolo Scheggi, Roberto Sebastián Antonio Matta Echaurren, Conrad Marca-Relli, Laszlo Moholy-Nagy, Andy Warhol, Giuseppe Bergomi, Carlo Corsi, Frantisek Kupka, Michail Larionov;
- Asta 80: Toni Zuccheri, Carlo de Carli, Eero Saarinen, Gio Ponti, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Tobia Scarpa, Tapio Wirkkala
- Asta 81: René Magritte, Concetto Pozzati, Man Ray, Emilio Scanavino;
- Asta 82: Alessandro Stefani argentiere, Decimo Passani, Cleto Tomba, Marcello Venusti;
- Asta 83: Roberto Crippa, Mario Schifano, Gianni Dova, Armand Pierre Fernandez, noto come Arman, Giovanni Frangi;
- Asta 84: Michele Cascella, Alessio Issupoff, Coriolano Vighi, Alberto Pasini;
- Asta 85: Jacques d’Arthois , Frederick Elkington argentiere, Manifattura di Sevres, Manifattura Meissen.
Questi sono alcuni degli artisti e designer di rilievo che la nostra Casa d’Aste ha avuto l’onore di presentare, protagonisti di aggiudicazioni importanti e forte interesse da parte del pubblico.
Questi risultati non sono solo numeri, ma testimonianze di una progettualità attenta e appassionata, costruita giorno dopo giorno.
Stiamo lavorando con impegno ai prossimi appuntamenti in programma da settembre: nuove aste, nuove opportunità e nuove selezioni stanno prendendo forma.
Il calendario delle prossime aste sarà online a breve: segui il nostro sito e i nostri canali per non perdere le novità.
Informiamo inoltre che Gregory’s resterà chiusa dall’11 al 22 agosto. Riprenderemo con la nostra consueta operatività lunedì 25 agosto, pronti a inaugurare la seconda parte dell’anno.
Ricordiamo che i nostri esperti sono sempre a disposizione per valutazioni gratuite e confidenziali di opere e intere collezioni da inserire nelle nostre prossime aste. Contattaci telefonicamente allo 051 2960945, via email o tramite WhatsApp.

