aste dimore luca giordano

Asta 64 – DIMORE | Dipinti Antichi, Dipinti XIX-XX secolo, Argenti, Arredi, Oggetti d’Arte

Dimore – Asta di Dipinti, Argenti, Arredi e Oggetti d’Arte
Asta 64 – DIMORE | Dipinti Antichi – Dipinti del XIX-XX secolo – Argenti – Arredi – Oggetti d’Arte. 
Gregory’s Casa d’Aste è lieta di presentare la prossima asta che si terrà mercoledì 25 Ottobre alle ore 15:00 sia in presenza presso la storica sede di Palazzo Brazzetti (Via San Vitale, 13 – Bologna) che online.
Come di consueto, la vendita all’incanto sarà preceduta da alcune giornate dedicate all’esposizione in cui gli interessati potranno visionare di persona i lotti che andranno in asta. Le giornate saranno quelle di Giovedì 19, Venerdì 20, Lunedì 23 e Martedì 24 dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30.
La selezione di opere presentate in questo appuntamento include alcuni magnifici dipinti antichi provenienti da importanti collezioni private tra cui una Madonna col Bambino di Luca Giordano, il San Giovanni Battista nel deserto di Ludovico Lana, Il ritrovamento della tomba di San Giacomo di Giacomo Bolognini, l’Annunciazione di Bernardo Strozzi e la Madonna che veglia il Bambino di Donato Creti.
Tra i dipinti del XIX e XX secolo si segnalano invece le opere di Alfredo Protti Mattino del 1913 e Farfalle e Idillio dell’inizio degli Anni ’20: le tre opere sono state esposte alla personale dell’artista tenutasi al Museo Civico – Bologna nell’autunno del 1971.
Non mancano in questo appuntamento anche arredi di pregio, tra cui una coppia di ribalte lastronate in noce, ciliegio, acero e bois de rose e riccamente intarsiate e una coppia di console francesi con piani in marmo portoro della fine del XVIII secolo.
Nell’asta sarà presentata anche una ricca selezione di argenti assieme a ceramiche e oggetti d’arte: per visionare nel dettaglio tutti i lotti dell’appuntamento è possibile consultare il nostro CATALOGO ONLINE.
Per partecipare all’appuntamento online è necessario, qualora non lo abbiate già fatto, REGISTRARSI sul nostro sito e per non perdere le novità dei prossimi appuntamenti consigliamo di iscriversi alla NEWSLETTER, così da rimanere sempre aggiornati sulle aste.
Ricordiamo nel contempo che stiamo selezionando e raccogliendo il materiale per le prossime aste: i nostri esperti sono a disposizione per valutazioni gratuite e confidenziali di opere e intere collezioni da inserire nei prossimi appuntamenti. GREGORY’S: DAI VALORE ALLE TUE OPERE