[vc_row][vc_column][vc_column_text]Design Arti Decorative
Abbiamo aperto la nuova stagione di aste con un appuntamento di design: Asta 54 – Design, Arti Decorative del XX secolo!
L’asta si è svolta Giovedì 22 Settembre alle ore 15:00 ed è stata presentata una collezione privata di manifesti pubblicitari, tra cui molti ideati dall’artista Franz Lenhart, risalenti alla prima metà del Novecento: tra gli altri figurano il manifesto del Ferro China Bisleri del 1905, quello di Contratto disegnato da Leonetto Cappiello – Devambez nel 1925 e la targa pubblicitaria Michelin degli anni ’80. Abbiamo inoltre trattato oggetti di designer italiani e internazionali quali Flos, con le sospensioni Aim e String Light Cone e la lampada da tavolo Jucker, Fontana Arte con la lampada da terra Vertigo, Knoll con il tavolino modello “Tulip” e ceramiche, vetri e oggetti d’arte realizzati da artisti e manifatture quali Barovier, Seguso, Galvani, Gio Ponti e molti altri.
Tra le migliori aggiudicazioni di questo appuntamento segnaliamo in particolare:
- Lotto 4 – Umberto Di Lazzaro – Off. Graf. I.G.A.P., Manifesto “Il volo in massa Italia-Brasile”, Roma, 1931 – € 3.472,00
- Lotto 74 – Sei grandi applique a forma di lira, Italia, Anni ‘40 – € 3.720,00
Controlla i nostri lotti invenduti delle ASTE PASSATE!
Consulta il nostro CATALOGO ONLINE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per non perdere nessun aggiornamento[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]