Gregory’s Casa d’Aste Bologna

Ricerca e qualità: le nostre grandi passioni

Vendite all’asta e tramite trattative private 

Gregory’s Casa d’Aste nasce nel 2013 a Bologna, nel cuore della città, all’ombra delle Due Torri, organizzando vendite all’incanto di mobili, arredi, dipinti e oggetti d’arte. Con l’intensificarsi delle sessioni d’asta, Gregory’s trasferisce la sua sede a Palazzo Brazzetti, uno dei tanti edifici storici che fanno della città un punto di riferimento per la cultura di tutto il mondo.

In questo prestigioso Palazzo si tengono le aste Gregory’s che, nate nell’ambito dell’antiquariato, mirano oggi a proporre un’offerta eterogenea e a cogliere i molti stimoli provenienti dal mondo dell’arte, rivolgendosi a un mercato nazionale e internazionale. 

Le vendite coinvolgono di volta in volta uno o più dipartimenti, ampliati negli anni a seguito delle aggiudicazioni di successo registrate in asta. Gli eleganti cataloghi sono dedicati a un pubblico di collezionisti colti e raffinati, eclettici amanti della bellezza e della conoscenza. Dopo pochi anni di attività, grazie a un progetto portato avanti con grande tenacia dalla sua fondatrice, la Gregory’s Casa d’Aste può già contare un numero consistente di dipartimenti che spaziano dai Dipinti antichi, Dipinti del XIX e XX secolo fino all’Arte Contemporanea, da Mobili, Arredi, Sculture, Argenti, Oggetti d’Arte, Orologi da collezione, fino all’Arte decorativa del XX sec. e al Design, dai Gioielli e Preziosi all’Arte Orientale.

Le importanti aste dal titolo “Dimore” e le aste tematiche, come quelle di “Arte Moderna e Contemporanea” che si sono succedute negli anni, hanno ottenuto ottimi risultati, suscitando sempre più l’interesse di un pubblico internazionale.

La Gregory’s Casa d’Aste rappresenta un vero e proprio punto d’incontro per i connaisseur e gli amanti dell’arte di tutto il mondo che in asta si contendono opere d’arte e pregio di ogni epoca, pezzi di design e antiquariato, originali frammenti del passato e opere dei grandi autori del presente.

La varietà dell’offerta, la qualità dei lotti, la ricerca di opere inedite,  le quotazioni in linea con il mercato di oggi attraggono un numero crescente di collezionisti. 

Grazie allo sviluppo del nostro sistema di aste online, aste live e alla possibilità di partecipare agli incanti telefonicamente, il numero degli utenti delle aste si è ampliato notevolmente a livello nazionale e internazionale. 

Uno strategico piano di comunicazione e marketing, con pubblicazioni sulle più importanti testate giornalistiche, ha inoltre rapidamente aumentato la notorietà di Gregory’s oltre i confini nazionali. 

I nostri cataloghi, completi ed eleganti, studiati nel dettaglio e con uno specifico progetto grafico, sono il risultato di un lavoro di ricerca e selezione ad hoc. 

Le opere sono scelte attraverso un’analisi tecnica volta a valutarne l’autenticità, un’analisi storico – artistica per stabilire epoca, provenienza e attribuzione, in un processo scrupoloso che si sviluppa spesso con la collaborazione di riconosciuti studiosi e specialisti del settore.

Competenza e stime concrete avvicinano molti privati che decidono di affidarci le proprie opere  per raggiungere grandi risultati. Offriamo un servizio di consulenza gratuito e confidenziale per valutare intere collezioni, valorizzando le tue opere. 

Inoltre, proponiamo un servizio di vendita tramite trattativa privata per rispondere a tutte le esigenze di vendita e acquisto, attraverso perizie e consulenze personalizzate, volte alla valorizzazione e alla creazione delle migliori collezioni.

  • Vuoi valorizzare i tuoi dipinti, mobili e arredi, oggetti di design e antiquariato o le tue opere d’arte? Contattaci per una valutazione confidenziale e gratuita.
  • Sei interessato ad acquisti con trattativa privata? Contattaci
  • Vuoi partecipare alle prossime aste in sala?
  • Vuoi partecipare alle prossime aste live e online? Registrati
Contatti